Criminologia e Investigazione in una nuova rubrica su Newsblack.it

Un giornale pensato per trattare approfonditamente la cronaca nera propone ai suoi lettori vicende che rimandano spesso alla criminologia e all’investigazione.

 

Ma la necessità di presentare contenuti costantemente aggiornati non sempre permette di approfondire le implicazioni criminologiche e investigative delle notizie pubblicate.

 

Da qui l’idea di dedicare, sul nostro sito www.newsblack.it, una rubrica a tali specifiche tematiche, che non mancano di suscitare l’interesse e la curiosità del pubblico.

 

Abbiamo affidato l’incarico di curare l’apposita sezione a Luca Marrone, nato a Roma ma avezzanese di adozione, dal 2007 docente presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma.

 

Criminologo, consulente tecnico in Scienze investigative, per alcuni anni è stato anche investigatore privato specializzato nella difesa penale.

 

Con i suoi articoli, il professore Marrone ci illustrerà le varie articolazioni della Criminologia, la sua evoluzione storica, le sue applicazioni professionali, le tecniche di investigazione, senza trascurare la ricostruzione di vicende criminose particolarmente significative.

 

 

Leggi il primo articolo della nuova rubrica:

Criminologia, la scienza che studia il male